Termini e condizioni di vendita
1.1 Le presenti condizioni generali ( ai sensi dell'art.12 D. Lgs. 70/2003) hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato attraverso rete telematica tramite il sito internet www.beadandbox.it appartenente alla Giurgoplast s.r.l.s. – via IV novembre 46 – 22060- Cabiate (CO) - C.F./P.I.: IT04077450130 di seguito denominata "Bead&Box"
1.2 Il contratto di vendita “on line” stipulato tra un fornitore, Bead$Box ed un consumatore finale – cliente o altri utilizzatori professionali deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bead&Box .
1.3 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, baderà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
1.2 È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, e qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
1.3 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet corrispondente all'indirizzo www.beadandbox.it, ove, questi potranno, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.4 L’ordine è correttamente ricevuto anche nel caso in cui il cliente inserisca un indirizzo email errato o non valido, rendendo impossibile il recapito della copia dell’ordine stesso.
In questo caso, non ricevendo la copia dell’ordine, il Cliente è tenuto a comunicare le variazioni da effettuare sempre nel più breve tempo possibile via mail all'indirizzo info@beadandbox.it
Modalità di acquisto
2. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet corrispondente all'indirizzo www.beadandbox.it, ove, questi potranno, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
2.1 Minimo d'ordine: Ciascuno ordine deve raggiungere il minimo d'ordine di € 10,00 (non incluse le spese di spedizione) per poter essere evaso. Gli ordini ricevuti inferiori al minimo d'ordine non saranno evasi.
2.3 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bead&Box all'indirizzo (URL) http://beadandbox.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e prodotti accessori presenti in figura.
2.4 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Beas&Box mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Bead&Box
Il messaggio propone tutti i dati inseriti dal Cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo i modi descritte in questo documento.
Modalità di pagamento
3.Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l'importo relativo all'acquisto effettuato.
3.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bead&Box, verrà richiesto contestualmente da Bead&Box l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Elisa s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
3.2 Eventuali differenze dell’importo totale dell’ordine dovute alla non disponibilità di uno o più articoli ordinati, Bead&Box contestualmente all’evasione dell’ordine, farà richiesta al sistema bancario di riaccreditare la carta del cliente per l’importo pari a quanto è stato addebitato in più al cliente.
Una volta effettuata la richiesta di rimborso parziale della transazione, in nessun caso Bead&Box può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
3.3 Bead&Box si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata.
4. Pagamento tramite Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
4.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bead&Box contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente.
I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso
Bead&Box può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
4.2 Bead&Box si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Bead&Box si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
4.3 In nessun momento della procedura di acquisto Bead&Box è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal.
In nessun caso Bead&Box può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su lafabbricadelleperline.it
Comunicazioni e Reclami
1. Ogni eventuale comunicazione dovrà essere rivolta a Giurgoplast s.r.l.s, via IV novembre 46, Cabiate (CO) Email: info@beabandbox.it , telefono: 0039 3756170172
Legge applicabile